crostata proteica extra light

Crostata proteica extra light: per non rinunciare al dolce


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /web/htdocs/www.crosseatblog.com/home/wp-content/plugins/adsense-booster-manager/adsense-booster.php on line 188

Buongiorno amici! Oggi vi proponiamo una crostata proteica extra light perché dopo le abbuffate natalizie, molti di voi saranno sicuramente a dieta. Il nostro consiglio è quello di non ricorrere a regimi alimentari drastici o a diete fai da te. Per perdere quei chili di troppo accumulati durante le feste, basterà evitare sgarri e schifezze e mangiare cibi sani, leggeri e nutrienti…seguendo, magari, le nostre ricette! Ma quanto è difficile rinunciare al dolce? Secondo noi di CrossEat, uno stile alimentare ideale, che sia dietetico o meno, ai dolci non rinuncia…a patto che siano sani il più possibile, poveri di grassi e zuccheri raffinati.

E allora, se siete a dieta, questa crostata proteica extra light è quello che fa per voi. E’ una ricetta davvero light, quasi “estrema”, con zuccheri e grassi ridotti al minimo. Può risultare un po’ dura al palato a causa della pasta frolla “spartana” senza burro né olio, ma è il giusto compromesso per avere così poche calorie. Perfetta per quando si è a dieta, ma interessante anche per chi semplicemente vuole qualcosa di leggero da mangiare a colazione o all’ora del tè o come spuntino proteico post workout accompagnato da yogurt greco.

 

 

Ingredienti

100 gr di farina integrale

50 gr di proteine in polvere al cacao

50 gr di zucchero di canna

1 albume d’uovo

60 gr di Philadelphia Balance (o altro formaggio light spalmabile)

100 gr di marmellata sugar free

Preparazione

  • Preparare la pasta frolla secondo il normale procedimento: unendo farina, proteine in polvere, zucchero, albume e Philadelphia e mescolare fino ad ottenere un impasto compatto.
  • Dopo aver formato una palla con l’impasto, avvolgerla nella pellicola e farla riposare in frigo per 30 minuti.
  • Stendere la pasta frolla aiutandosi con un mattarello e lasciandone una parte per realizzare le strisce.
  • Adagiare lo strato di frolla in una teglia unta e infarinata, spalmare la marmellata e, infine, ricoprire con le strisce.
  • Cuocere in forno preriscaldato per 30 minuti.

 

 

Ricetta originale: http://www.bilanciamo.it/home/crostata-proteica-zero-grassi-circa-115-kcal-a-fetta/

Foto: CrossEat

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *