insalata al cavolo viola con arachidi e melograno

Insalata al cavolo viola, agrodolce e “pirotecnica”!


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /web/htdocs/www.crosseatblog.com/home/wp-content/plugins/adsense-booster-manager/adsense-booster.php on line 188

Avere fantasia in cucina è molto importante, soprattutto quando si tratta di verdure! E’ facilissimo cadere nella banalità del broccoletto al vapore o della lattuga e pomodoro…per carità, buonissimi, ma un po’ tristi se si ripetono in tavola ogni giorno. O ancora peggio, se non si ha un po’ di creatività per rendere super appetitosi i piatti vegetali, si rischia addirittura di omettere le verdure dai pasti! GRAVISSIMO!!!

Ma non vi preoccupate amici! Su CrossEat troverete tantissime idee per i vostri piatti a base di verdure, semplici da preparare e, soprattutto, buonissimi, tanto che non riuscirete più a farne a meno…e il vostro corpo vi ringrazierà!

 

 

Oggi vi presentiamo una specialità: l’insalata al cavolo viola delle Sorelle Passera. E’ un piatto molto semplice da realizzare (basta tagliare a julienne tutti gli ingredienti) e ha due peculiarità: è croccate agrodolce…e leggendo gli ingredienti, vi accorgerete perché! Diciamo solo che è stata soprannominata “insalata pirotecnica” perché in bocca è un’esplosione di sapori!

Ingredienti:

1 cavolo cappuccio viola

2 cipollotti

2 carote

una manciata di arachidi non salate (per dare croccantezza)

un pugnetto abbondante di chicchi di melograno (per dare extra croccantezza e dolcezza)

un pizzico di sale

miele – aceto – olio evo q.b. per la vinaigrette agrodolce

 

 

Preparazione: 

L’insalata al cavolo viola è talmente semplice da fare che sulla preparazione non c’è quasi niente da dire. Pulite, lavate e tagliate a julienne il cavolo, le carote e i cipollotti. Metteteli in una grossa insalatiera. Preparate la vinaigrette mescolando in una ciotolina il miele, con l’olio e l’aceto. Aggiungete alla vostra insalata i chicchi di melograno e le arachidi e infine condite con la vinaigrette!

 

 

Ricetta originale: http://sorellepassera.com/che-il-rinforzo-sia-con-te-in-altre-parole-linsalata-pirotecnica-delle-feste/

Foto: CrossEat

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *